I PROFUGY

CAMPANIA

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Nati nell’estate 2010, per gioco e per la necessità di raccontarsi anche nelle più nascoste fantasie, cominciarono a i riscoprire, tramite i loro testi, l’indifferenza delle persone e della società, la corruzione della morale comune.
I Profugy spaziano tra problematiche e stati d’animo.

La voce che risuona su genere pop-folk, con ampi rimandi ai ritmi country, non è altro che quella di un profugo costretto per troppo tempo a stare in silenzio, mentre il mondo gli scivola tra le mani e cresce in lui l’impulso di rompere il silenzio e i falsi opportunismi che affliggono una società racchiusa in uno schermo.

Lo spirito intraprendente permette ai Profugy, nel 2015, di dare una forma concreta alle idee che nutrivano il progetto con numerosi live in Italia, le trasmissioni radiofoniche e televisive, i festival, il Meeting del Mare e l’auditorium Parco della Musica di Roma.

Il loro esordio discografico segnato dall’EP “La nostra comunità” fù anticipato dall’uscita dell’omonimo singolo con videoclip ufficiale girato, con il supporto della compagnia “Loro di Napoli” e la regia di Fabio Cacciapuoti.

Nel 2016 esce il secondo videoclip estratto dall’EP “Nun da’ retta”, ancora con la regia di Fabio Cacciapuoti. La canzone è molto apprezzata, tanto da arrivare in finale a numerosi concorsi, tra cui il premio Fabrizio De André.
Tra il 2015 e la fine del 2016 contano più di ottanta date.

Dal 2016 la band si è chiusa in studio per realizzare un nuovo album; una full immersion nella elaborazione dei processi li spinge ad auto-prodursi.

Nel Luglio 2018 grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser, che si rivelerà un successo, pubblicano l’album “Stato Confusionale”.
Ad anticipare l’album è l’omonimo singolo “Stato Confusionale” il cui video è uscito in anteprima su Fanpage.it. La presentazione ufficiale dell’album sarà al MMB Napoli seguito da numerose interviste, programmi radiofonici, concerti e attività varie.