LA SCALA SHEPARD

LAZIO

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

La Scala Shepard è un’alternative rock band, nata nel 2015 tra le strade del quartiere romano Trastevere.
Il loro sound è caratterizzato dall’incontro fra la tradizione cantautoriale e pop italo/mediterranea ed il miglior rock internazionale.
Sono quattro giovani musicisti di talento, radicati nei migliori ’90 e lanciati
verso il prossimo futuro.

Ad agosto 2015 è stato rilasciato il primo EP in studio completamente autoprodotto, intitolato “Di Passaggio”. Con l’uscita del primo lavoro LSS ha intrapreso un tour “on the road”.

A novembre 2016 esce il secondo lavoro in studio intitolato “Eureka”. L’EP viene presentato a Roma al Lanificio 159 con la partecipazione di Alessandro Marinelli (Il Muro del Canto), Guglielmo Nodari (Giancane) e Marco Santoro (MOX). Il lavoro è registrato negli Snakes Studio di Giancarlo Barbati. L’uscita di questo secondo lavoro ha portato ad un ulteriore tour autogestito durato fino alla fine dell’anno 2017.

Nel maggio 2017 registrano un sold-out sul palco del Wishlist Club di Roma in collaborazione con Italian Stail.
Nel maggio 2018 sono ospiti per la rassegna RetapeLab curata da Ernesto Assante di Repubblica, concludendo così i loro live al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica.

Nei tre anni di attività La Scala Shepard ha condiviso il palco con: Tre Allegri Ragazzi Morti, NoBraino, Veeblefetzer, La Municipàl, Lodo Guenzi, Tommaso Paradiso,Eugenio In Via di Gioia, Leo Pari, Kutso, Mimosa Campironi,Meganoidi, Mèsa,Giancane, Il Muro del Canto, Gli Scontati, Etruschi From Lakota, Lucio Corsi, Nicolò CarCarnesi, Rosso Malpelo, Marco Conidi.

Il primo album in studio uscirà ad ottobre 2019 con il nome Bersagli. Viene registrato negli studi del Cubo Rosso Recording di Roma con la produzione di Igor Pardini e la Supervisione artistica di Gianmarco Dottori. Hanno contribuito alle riprese e agli arrangiamenti di sintetizzatori e tastiere Valerio Smordoni e Guglielmo Nodari.