MAXOIL

PIEMONTE

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Nati e cresciuti a Pinerolo, in provincia di Torino, i MaxOil hanno fatto i primi passi nel circuito musicale locale agli inizi degli anni ’90 grazie a un’intensa attività live. Tra i momenti più significativi della storia della band, la vittoria del Festival della canzone italiana di Manta, Emergenza Rock, Arezzo Wave, poi uno stop…fino al 2016 anno della reunion.

Nell’era MaxOil 2.0 la band è stata protagonista di numerosi live, radio show case e partecipazioni a importanti festival tra cui il Sanjorio Live Music Festival, Emergenza Festival, Rock Targato Italia, Roxy Bar di Red Ronnie.

Nel settembre 2019 la band sottoscrive un contratto con l’etichetta indipendente Materiali Musicali per la pubblicazione fisica e digitale dell’Album “Prigioni Sonore” contenente 14 brani pop-rock di matrice “underground”.

In queste settimane siamo nel pieno dei lavori per la promozione del singolo “Pensiero Liquido”, (in gara per il Premio Buscaglione 2019), dell’album che uscirà per Natale e della messa a punto del live con la collaborazione di due musicisti di eccezione che hanno recentemente fatto ingresso nella band.

Line-up : Gianluca Nardelotto (chitarra), Enrico Battaglino (batteria), Gian Mario Gillio (piano e tastiere), Fabio Balmas (voce), Alberto Macerata (basso).

Seguiteci sui social
https://www.instagram.com/maxoilband
https://maxoilband.wixsite.com/maxoilband