THE NEXT BIG THING

Per quanto concerne la playlist The Next Big Thing ogni mese verranno aggiunti una decina di brani dei partecipanti al Premio Buscaglione che andranno a sommarsi a quelli già presenti. Raggiunti i 50 brani, si procederà a sostituire i brani più recenti con quelli che sono entrati nella playlist da più tempo. La selezione musicale si baserà sul database degli iscritti alle precedenti edizioni del Premio Buscaglione e sulle loro nuove uscite.

 

The Next Big Thing è una playlist su Spotify di riferimento per le realtà musicali emergenti che altrimenti non troverebbero spazio nelle playlist Spotify più blasonate come Indie Italia.

La volontà è quella di aumentare le possibilità di emersione non soltanto dei finalisti e dei vincitori del Premio Buscaglione, ma anche degli altri partecipanti. Tutto ciò attraverso la possibilità da parte degli utenti di ascoltare la playlist e scoprire artisti “nuovi”.

 

Le playlist di Spotify, maggiormente accessibili e facilmente fruibili anche da smartphone, hanno subito una crescita esponenziale negli ascolti e sono il nuovo portale di accesso alla musica facilitando agli utenti la scoperta di artisti “nuovi”. Per quanto riguarda le playlist di Spotify, a livello italiano si possono segnalare due esempi lampanti: Hot List Italia con 478 mila follower (130mila ascoltatori mensili) e Indie Italia con 140mila follower (circa 100mila ascoltatori mensili).

Altri progetti

NOTTE ROSSA BARBERA

Progetti

LA COMPILATION DI SOTTO IL CIELO DI FRED

2016

POSTUMI DI FRED

Progetti

GARRINCHA LOVES TORINO

Progetti