THE NEXT BIG THING

Per quanto concerne la playlist The Next Big Thing ogni mese verranno aggiunti una decina di brani dei partecipanti al Premio Buscaglione che andranno a sommarsi a quelli già presenti. Raggiunti i 50 brani, si procederà a sostituire i brani più recenti con quelli che sono entrati nella playlist da più tempo. La selezione musicale si baserà sul database degli iscritti alle precedenti edizioni del Premio Buscaglione e sulle loro nuove uscite.

 

The Next Big Thing è una playlist su Spotify di riferimento per le realtà musicali emergenti che altrimenti non troverebbero spazio nelle playlist Spotify più blasonate come Indie Italia.

La volontà è quella di aumentare le possibilità di emersione non soltanto dei finalisti e dei vincitori del Premio Buscaglione, ma anche degli altri partecipanti. Tutto ciò attraverso la possibilità da parte degli utenti di ascoltare la playlist e scoprire artisti “nuovi”.

 

Le playlist di Spotify, maggiormente accessibili e facilmente fruibili anche da smartphone, hanno subito una crescita esponenziale negli ascolti e sono il nuovo portale di accesso alla musica facilitando agli utenti la scoperta di artisti “nuovi”. Per quanto riguarda le playlist di Spotify, a livello italiano si possono segnalare due esempi lampanti: Hot List Italia con 478 mila follower (130mila ascoltatori mensili) e Indie Italia con 140mila follower (circa 100mila ascoltatori mensili).

Altri progetti

ME NE FRIGO

Progetti

AVANZI VINTAGE CONTEST

2014

NOTTE POP

Progetti

L’UNIONE FA LA FOTTA

Progetti