Santimøne, all’anagrafe Francesca Giannella è l’evoluzione di un’idea.
Senza mai imparare a fare il barré sulla chitarra, inizia a scrivere le prime canzoni in inglese influenzata da cantautori malinconici come Damien Rice e Laura Marling e nel 2011 fonda la sua prima band che diventa la sua seconda famiglia: le Marshmallow Pies. Con due album all’attivo e la realizzazione della colonna sonora del Lake Como Film Festival 2016, la band arriva ad aprire i concerti di Fast Animal and Slow Kids e Jack Jaselli.
Conclusa l’esperienza Marshmallow Pies, Santimøne prova a scrivere le prime canzoni in italiano traendo ispirazione dalle voci femminili del cantautorato indie e dalla leggerezza del pop. I suoi brani sono introspettivi e intimi e trattano temi profondi in una forma fresca e leggera.
Nel 2015 iInizia a portare I nuovi brani al pubblico calcando il palco di diversi club Lombardi e apre i concerti di Bianco, Io e la Tigre e Violetta Zironi.
Nel 2019 inizia la sua collaborazione con il produttore Giorgio Baù che porterà alla realizzazione del suo primo EP di prossima uscita. Il disco vanta la presenza al basso di Marco “Morco” Amadio (L’Officina della Camomilla).