VERDECANE

TRENTINO ALTO ADIGE

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

I Verdecane sono una band con base tra la provincia di Trento e quella di Brescia a cui piace mescolare forme musicali differenti: cantautori che raccontano atmosfere metropolitane rock-blues e musica autografa che viaggia tra ritmi ska-folk, ammiccamenti gitani ed esperimenti sonori lungo paesaggi in bilico tra i colori del sogno e la vorticosa danza della realtà.

Dall’incontro di musicisti diversi, diversi quanto le realtà che si portano appresso, scorrono le vite e nascono le storie di cui raccontano.
Un viaggio come un rendez vous tra viandanti perché “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla”.

Lo spettacolo che propongono è un viaggio all’insegna dell’ironia, giocato sull’interazione tra pubblico e musicisti che coinvolge e diverte.

All’attivo centinaia di live (tra cui diverse aperture per musicisti di fama internazionale: Davide Van De Sfroos, Duke Robillard, Vallanzaska, Sonny Landreth, John Hiatt…), in festival (come ad esempio nel 2019 il Festiva Internazionale di Riva del Garda) e ogni singolo componente ha dalla sua un’esperienza musicale ventennale.

I Verdecane sono: Voce – Gibi Volpi, Chitarra – Davide “Menzo” Mazzotti, Sax – Marco Orrù, Basso – Fabio Dattilo, Batteria – Devis Tarolli.