CARLO KAMAL BONOMELLI

LOMBARDIA

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Carlo Bonomelli, in arte Kamal, nato nel 1982 e cresciuto in un paesino sperduto tra le Alpi, in Val Camonica. Artista poliedrico, negli anni spazia tra varie arti tra cui disegno, pittura, fumetti, musica, scultura, poesia, installazione, video, performance.
Musicalmente autodidatta, all’inizio degli anni 2000 prende parte a numerosi progetti musicali dei generi più disparati (e disperati), dallo ska rocksteady al punk rock, passando attraverso l’hard rock teatrale e la psichedelia, per poi raggiungere il cantautorato folk. Nel 2007 inaugura il suo progetto solista e durante un viaggio in Nepal riceve in dono il nome “di battaglia” Kamal.
Dopo le prime orrende autoproduzioni, numerosi concerti da solista ed esibizioni stradaiuole, nel 2010 se ne va per un paio d’anni a vivere in Australia. Tra le varie cose lavora anche come busker (così come ha fatto periodicamente anche in Italia, Germania, Portogallo, Spagna e Regno Unito). Prima di tornare in Italia, trascorre diversi mesi girovagando per l’Asia.
Dopo questo lungo viaggio, una volta tornato in Italia, pubblica il suo primo album ufficiale intitolato “La bacchetta magica e altre storie …”(2013), seguito dall’EP in inglese “Don’t Think too Much “(2015), e l’album” 2017. Aborigeni Italiani ” (2017), così come altri EP digitali e varie collaborazioni.
Vive e (non) lavora tra il suo paesino sperduto tra le Alpi e il resto dell’Universo.inarrestabile”.