FRATELLISLIP

PIEMONTE

INSTAGRAM  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

I Fratellislip suonano musica con influenze brit pop, rock.
Si formano a inizio 2017 da tre ragazzi dei sobborghi di Nichelino (Gabe, Ale e Dave) e da un prof di fisica (Lori). Fin da subito, Lori (voce), Gabe (chitarra), Ale (batteria) e Dave (basso) iniziano a scrivere pezzi inediti ispirandosi a gruppi britannici come Arctic Monkeys, Radiohead, Muse e Biffy Clyro, aprendosi allo stesso tempo a nuove ricerche sonore.
A maggio 2018 pubblicano il loro primo Ep ‘Duemila905’ per Pan Music Production, disponibile su tutte le piattaforme digitali. È un lavoro che parla principalmente di dipendenze e come porvi rimedio. I brani racchiusi raccontano molto del passato personale della band attraverso una sperimentazione di generi di stampo eclettico ma pur sempre di richiamo alle sonorità britanniche.
Poco dopo l’uscita del loro primo lavoro, le date di promozione permettono loro di cavalcare palchi prestigiosi della scena torinese quali: OGR, POP (ex Lavanderie Ramone), Teatro Concordia, Teatro Erba, CPG, Padiglione 14 (location interna del Flowers Festival), Evergreen Fest, Jazz Club, OFF Topic ed Officine Ferroviarie.
Nel l 2019 hanno l’onore di aprire alcune date del tour italiano degli Swoon (UK) e di alcuni artisti del panorama italiano come Fadi e Mr. Rain.
La band è tornata di recente in studio di registrazione per incidere il secondo lavoro: BRxIT.