JEGO

PIEMONTE

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Jego è un progetto cantautorale che nasce dall’esigenza di mettere in parole e musica: la storia, le vite che si incrociano nella vita di tutti i giorni, le vite che inaspettatamente si è toccato anche per un solo istante.
Il nome nasce dall’unione di “Je” prima persona singolare francese ed “Ego”.
A settembre 2013 inizia il progetto con Simone Testa, Jego diventa così un duo: chitarra acustica, voce e chitarra elettrica. Sono state varie le esperienze musicali, tra queste:
Ad Aprile 2015 suonano a Brescia alla presentazione del libro “Omocrazia” di Adriano Bernasconi, eseguendo “Quando l’amore si fece polvere”;
A maggio, dello stesso anno partecipano al “Music To Live” a Savigliano;
Il 20 Giugno 2015 suonano alla “Festa della Musica” di Brescia; a febbraio 2016 partecipano al festival di “SanRito” che si tiene al Circolo Arci “Condorito” in concomitanza con il festival di Sanremo;
Il 5 Maggio 2016 sono finalisti di “Duel Cantautori” organizzato da Sirianni e Ferracane e si esibiscono alle “Officine Corsare” di Torino;
Il 2017 è stato dedicato alla registrazione dell’Ep “Fertile Terra” che verrà pubblicato nel 2019.
Nell’aprile del 2018, si aggiungono al progetto musicale, Alberto Mattio alla batteria e Luca Giuliano al basso. Jego cambia nuovamente forma e trova la sua stabilità in un cantautorato influenzato da pop, rock.
Ad ottobre 2019 suonano a Cuneo, in occasione dei 40 dalla riapertura della tratta “Cuneo-Nizza”, la settimana successiva si esibiscono al “Music to Live” di Savigliano e arrivano secondi.
Il progetto si pone l’obiettivo di raccontare storie, racchiudere all’interno di ogni canzone le sfumature: la vita che ti abbraccia, ti bacia, ti fotte, ti abbandona, ti eleva, ti ama.