LE DISFUNZIONI E I RETTILI

PIEMONTE

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Le disfunzioni e i rettili sembrano usciti da una festa di Skins.
Sono belli, belli da morì. Usciti da poco con l’EP Viagra il 15 Gennaio, i quattro (Alex, Jek, Alfred, Mario) si sono conosciuti durante un convegno sui problemi ormono-sessuali degli alligatori in Florida, quindi con una zars Minchia zio, non funziona il cazzo ai coccodrilli, hanno iniziato a suonare. Influenze sonore post-rock come gli Arctic Monkeys degli inizi e che si mischiano con la scena indie quasi grunge dei Fask Animals And Slow Kids e dei Gazebo Penguis. 

Ma cos’è che li distingue da tutta la scena?
Tutto.
A prima vista potrebbero sembrare un qualsiasi gruppo della nuova ondata di musica rock italiana, presuntuosi, strafatti, poser, cliché e so che è difficile andare oltre questa caricatura, ma è unicamente grazie all’ascolto che l’immaginario si sfalda (o si rafforza, dipende dai punti di vista).
Le Disfunzioni e i Rettili mantengono le aspettative di caos, di bordello, di droghe, di poseraggine che ti aspetti guardando il videoclip del loro singolo Bisogna saper fare schifo. Quindi è inutile continuare a scrivere questa bio, bisogna andare a vedere un loro live e fare schifo, sempre.