DAUSHASHA

VENETO

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

I Daushasha sono una band folk/rock’n’roll molto ballabile ed esplosiva con influenze che spaziano dalla musica balcanica alla pizzica salentina, dal cantautorato italiano anni ’60 al punk/rock’n’roll.
Il gruppo è formato da sette elementi: una base rock a due voci (maschile e femminile) a cui si aggiungono tre giovani e funambolici strumentisti impegnati al violino, alla fisarmonica e alla chitarra classica. Questa combinazione di suoni e di influenze crea un sound caratteristico che trova la sua migliore espressione in sede live.

Nell’aprile 2013 esce l’album “Canzoni dal Fosso” prodotto da Officine Underground Records, promosso dalla stessa etichetta e dalla Dreamingorilla Records.

Nel marzo 2016 esce “Luna”, il secondo album della band, anticipato dal video del primo singolo.
L’album è registrato e mixato presso il Ferrari Recording Studio e promosso dalla Indiebox Music.

Nel 2019 la band pubblica il singolo “Flaco” che anticipa l’uscita dell’omonimo Ep. Nel disco è compreso un feat. con i Los Massadores (band celeberrima in Veneto per i suoi brani in dialetto carichi di ironia)

I Daushasha hanno aperto i live di artisti come: Tre allegri ragazzi morti, Folkabbestia, Finaz (chitarrista della Bandabardò), Mellow Mood e tanti altri. Inoltre hanno composto la colonna sonora di “Cresceranno le Siepi”, fortunato documentario di Dimitri Feltrin sul mondo dell’agricoltura sostenibile in Veneto.