BIOGRAFIA
I Maleizappa nascono nel 2004 in qualche malfamato e sudicio posto della mente. La loro musica è un miscuglio non ben definito di suoni, generi, citazioni, anagrammi e puzzle pentagrammatici. Assistere ad una loro serata è come guardare una puntata di blob all’anfetamina.
Abbastanza conosciuti in Campania anche grazie alla partecipazione a numerosi festival importanti come il Meeting del Mare di Marina di Camerota in cui hanno suonato nelle serate con Elio e le storie tese nel 2010 e con Mannarino nel 2011.
Da gennaio 2012 portano in giro il loro primo album I successi non ancora successi.
I successi non ancora successi (Youtube Playlist)
Il 9 gennaio 2017 esce il nuovo album “Dorem Ipsum” disponibile sui principali store digitali
Il 16 dicembre 2017, in occasione del 13° compleanno, esce il video del nuovo singolo “Fuori Stagione” – un singolo estivo lanciato a dicembre.
Nell’estate del 2018 i 5 simpatici ominidi decidono che è giunto il momento per produrre nuovo materiale. Si chiudono, quindi, per una settimana presso il Bloom recording Studio, sotto la supervisione del produttore Walter Babbini, per produrre 5 nuovi brani usciti nell’EP dal titolo Asincroni, presentati live allo SMAV e usciti sugli store digitali il 04 Maggio 2019.
Il nuovo lavoro rappresenta una svolta spiazzante nella produzione artistica dei Maleizappa. Un esercizio intimo e spontaneo, un viaggio tra le asincronie dei rapporti interpersonali.