FELICE ROMANO

CAMPANIA

PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Felice Romano nasce a Napoli, studia pianoforte e chitarra.Scrive la sua prima canzone nel 1984 e nel ‘89 pubblica (autoprodotto) un primo album dal titolo “E l ‘uomo va”.Nel 2008 pubblica il primo disco“Firmo io” che viene trasmessa su alcune radio regionali importanti come ad es. Radio Marte.Nel 2011 però c’è la svolta.Da autoproduttore inizia quindi un rapporto di collaborazione con EMI e nel 2011 esce con “E’ tutto dentro noi” un concept album che lui stesso definisce una metropolitana dei sentimenti.Per il Natale 2011 Felice incide “Le note di Natale” un brano che ad oggi è cantato da oltre 1500 scuole italiane.Il 2012 e’ l’anno di Nun semu nenti, un brano che vede la partecipazioni del chitarrista Paolo Gianolio che suona con Felice alcuni pezzi di questo percorso. Nel 2013 inizia il suo lavoro discografico “Sara’ la volta buona” .
Il disco è diverso dai precedenti. Fresco, originale, particolare.Il 2014 Felice si fa fautore del progetto “Fabio Tutto Ha un Senso”Il concerto di solidarietà fa accorrere a Napoli importanti artisti come Gianni Morandi, Mariella Nava, Nino Buonocore, Peppino di Capri, Audio2, Barbara De Rossi i campioni Patrizio Oliva , Massimiliano Rosolino e Pino Maddaloni.Nel 2015 Felice inizia a lavorare al suo album “In Viaggio Ancora”I primi due singoli: In Viaggio Ancora e Fino a lì sono subito un successo grazie all’apprezzamento dei direttori artistici di numerose emittenti radiofoniche.L’8 Marzo 2015 è la data del grande evento”Anna Verrà” un omaggio a Pino Daniele con il M°Pica, Fiorella Mannoia, Barbara De Rossi. Nel Novembre 2016 esce L’Ultimo Sogno con la collaborazione dei Maestri Alfredo Golino, Alessandro Anzalone, Roberto D’Aquino, Maurizio Fiordiliso, Peppe Fiscale e Sasà Piedepalumbo.
Nel 2019 esce Mille Universi dentro, un brano che tratta il tema dell’Autismo dagli occhi di un bambino che vive mille emozioni.Al Brano segue un disco che sta avendo ad oggi un buon riscontro nel pubblico.