GARRINCHA LOVES TORINO

A settembre 2011 abbiamo collaborato, insieme a Officine Corsare e Garrincha Dischi, alla progettazione e produzione della prima serata italiana del Garrincha Loves.

Il 7 e 8 settembre, presso il cortile del Museo di Scienze Naturali (ex Cortile della Farmacia) di via Giolitti 36 a Torino, si sono svolti due giorni di concerti di artisti della scena indie italiana.

 

L’EVENTO

“Abbiamo pensato di farla breve, non siamo bravi con le parole scritte e preferiamo le canzoni. A dire il vero preferiamo soprattutto le persone. A Torino si sta bene, nel cortile della Farmacia ancora di più, e l’unica medicina che verrà somministrata sarà un sacco di amore per cui non occorreranno prescrizioni. Vorremmo raccontarvi quanto siamo emozionati, ma lo faremo di persona facendolo vivere a quanti ci faranno compagnia.”

È con queste parole che Garrincha Dischi, etichetta discografica bolognese, ha annunciato nel 2011 il suo primo Festival fuori regione. Venerdì 7 e sabato 8 settembre: 2 giorni, 11 concerti e 2 dj set. Un intenso weekend durante il quale l’etichetta ha celebrato in grande stile a Torino i suoi primi quattro anni di attività.

Lo Stato SocialeChewingumI CamillasL’orsoMatteo CostamanzOniL’Officina della camomilla, 33 ore, Due bugiardiTororospoJocelyn PulsarNel dubbioMr. Brace.

Queste sono state le band protagoniste e non solo. Sono saliti infatti sul palco, oltre ai 9 gruppi della scuderia Garrincha, altri 2 gruppi scelti tra i tanti che hanno risposto alla “Campagna acquisti nuovi amici”, contest lanciato nei primi quindici giorni di luglio sulla pagina Facebook dell’etichetta.

 

PROGRAMMA                                         

VENERDÌ 7 >>> Mr. Brace, I Due bugiardi, L’Officina della camomilla, I Camillas, Matteo Costa, Lo Stato Sociale.

A SEGUIRE: Garrincha All Stars dj set > tutti per uno, uno per tutti. I musici della Garrincha si sono alternati alla consolle per un dj set “obluraschi, monocoriale biamniotico”.

 

SABATO 8 >>> Nel dubbio, Jocelyn Pulsar, Tororospo, 33 ore, manzOni, L’orso, Chewingum.

A SEGUIRE: Avanzi di Balera > la festa che ha portato la muffa, il sudore e luci al neon nei cuori dei torinesi è stata la chicca in conclusione della serata finale del festival Garrincha al Cortile della Farmacia e ha ospitato in consolle Bebo (Lo Stato Sociale) e Matteo Costa.

In collaborazione con Officine Corsare e Associazione F.E.A.

Altri progetti

LA COMPILATION DI SOTTO IL CIELO DI FRED

2016

AVANZI DI BALERA

Progetti

THE NEXT BIG THING

Progetti

LA DOLCE VITA TORINESE

Progetti