ECHO

LAZIO

INSTAGRAM  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Giorgia Acchioni in arte ECHO nasce il 17 luglio 1999 a Roma. Si accosta al mondo della musica all’età di 12 anni con il maestro Nicola DiGià (Chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso) imparando a suonare la chitarra. Intraprende un percorso di tecnica vocale specializzandosi, nel Voice Craft frequentando, “Professione Voce” il corso di canto ideato da Gabriella Scalise conseguendo l’attestato di frequenza relativo a due livelli ufficiali Estill Voice Training ed un terzo livello specialistico.
Partecipa ad un incontro esclusivo a numero chiuso frequentando uno stage con Bungaro: un’occasione mirata all’approfondimento delle proprie capacità nell’ambito della scrittura e dell’interpretazione per poter sviluppare espressività, colore e originalità.
Da 5 anni allieva di Silvia Gollini
(Vocal coach musicale e teatrale e docente del Tour Music Fest per circa 10 anni). Nel 2015 protagonista femminile nel musical “E’ sempre colpa dei grandi?”, per la regia di Mauro Mandolini e la direzione artistica di Davide Misiano, interpretando Micol. Il musical è andato in scena il 27 novembre 2015 al teatro Olimpico di Roma e, in replica, il 15 marzo 2016 al Teatro Italia di Roma. Suona in varie formazioni elettriche ed acoustiche nei migliori locali romani (L’asino che vola, Lian Club, Riverside..ecc.) sempre con Nicola DiGià. Collabora con i Nothing Hill, Band romana che ha da poco pubblicato l’EP dal titolo On the Moon at Noon.
Finalista nazionale ad Aulla del Premio Lunezia2019 sezione nuove proposte con il brano inedito “Capire Adesso”

2018 – Realizza i suoi primi inediti : “Andare via” Racconta le conseguenze di un amore finito. Per la parte musicale, ha visto la collaborazione con Massimo Gangalanti, direttore artistico e proprietario dello studio di produzione musicale “Solo Vox Recording”. Registrata in versione sia ACOUSTICA con l’arrangiamento di Marco Gollini ed in versione completa con l’intervento di musicisti quali Cristiano Micalizzi