GIOELE MANÉ

LAZIO

SPOTIFY

BIOGRAFIA

Sono nato e cresciuto ai Castelli Romani, dove è sbocciato molto presto il mio amore per la musica.

Da bambino ho fatto parte di un coro polifonico e ho preso lezioni di pianoforte;

nel 2003, all’età di 13 anni, ho cominciato a scrivere i primi testi e l’anno successivo a suonare la chitarra classica e a comporre i primi brani; dal 2006 al 2008 ho fatto parte del coro di MusicOrienta:

un’orchestra di 50 elementi, diretta da Claudio Micheli (sotto la direzione artistica di Vittorio Nocenzi del Banco del Mutuo Soccorso), che aveva lo scopo di rivisitare in chiave elettrica le Opere di Mozart;

nel 2011 ho fatto i miei primi concerti da solista (chitarra classica e voce).

Nel 2012 mi sono trasferito ad Anzio prendendomi così anche una pausa dalla musica, che è durata fino al 2015.

In quell’anno ho iniziato a far ascoltare i primi brani sul web e a suonarli dal vivo ed ho pubblicato anche un eBook molto particolare: un piccolo diario con pensieri e testi in rima (alcuni mai musicati).

Fra il 2016 e il 2017 ho suonato in strada a Roma (fra Trastevere e Ponte Sant’Angelo), nei locali durante le serate di open mic ed ho partecipato a vari concorsi.

La mia vita, artistica e personale, è cambiata radicalmente prendendo parte alle iniziative dell’associazione Officine Buone che sta portando la musica negli ospedali italiani. È bello portare dei sorrisi nei reparti,

dove ce n’è più bisogno, ed è lì che sono nate alcune mie canzoni.

A gennaio ho partecipato al concorso Casa Sanremo Tour ed ho avuto l’onore di suonare al Palafiori di Sanremo.. un’esperienza che non dimenticherò mai.

Negli ultimi tempi mi sono dedicato principalmente alla scrittura, che è la dimensione che più mi appartiene.