BIOGRAFIA
Edgar Meis nasce come progetto nel 2013 quando Martin Dequal, autore di testi e musica comincia ad utilizzare questo pseudonimo durante le sue esibizioni con sola voce e chitarra. Nel 2016 Denis Zupin, attuale batterista e coautore degli arrangiamenti del gruppo, ha l’intuizione di creare una band con alcuni dei migliori musicisti del panorama triestino e nel 2017 viene registrato il primo disco.
Con una formazione sempre versatile, grazie ai numerosi polistrumentisti che compongono la band, Edgar si è esibito in locali e sale da concerto, è stato invitato al “Sofar Sounds” di Trieste e di Udine, al “Centralissima Festival” (Cremona) ed è stato selezionato per l’Arezzo Wave Festival. In occasione de “Il sogno di Giulia” di quest’anno ha potuto cantare la sua “Sei (QUASI) la donna della mia vita” al Politeama Rossetti di Trieste accompagnato da “The 1000 Streets’ Orchestra” e “Les Babettes”.
Il repertorio del gruppo, interamente originale, si divide in brani di caratteri serio e scherzoso mentre la ricerca musicale non ha confini.