IL SARTO

VENETO

INSTAGRAM –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Mattia Sartori “Il Sarto”, è un cantautore di 38 anni che vive in provincia di Padova.
Fortemente influenzato dalla musica e da tutti i suoi colori, segue le orme dei grandi cantautori italiani che lo hanno sempre appassionato.
All’età di 14 anni inizia i suoi primi accordi di chitarra e i primi vocalizzi, ma solo successivamente decide di frequentare seriamente un corso di canto alla Daigo Music School ed uno privato di Voicecraft.
Milita come cantante e chitarrista in diverse formazioni rock della scena padovana, cover e tribute band: numerosi i locali e le feste estive in cui si cimenta con il tributo ai Creedence Clearwater Revival, Guns n’Roses, Velvet Revolver e Stone Temple Pilots.
Ma è solo verso la fine del 2011 che inizia un serio percorso di scrittura e composizione di brani originali in inglese e in italiano.
A metà strada tra il rock moderno e la canzone d’autore, il primo progetto nato a fine 2016 e dal titolo “Insoluti”, è un concept album nel quale vengono raccontate storie di personaggi reali legati tra loro da un comune denominatore: la ricerca di una vita migliore e di qualcosa in cui credere.
Il 2018 è l’anno del lancio del nuovo singolo autoprodotto “La retta via”, arrangiato da Carlo De Bei e registrato al True Colors Studio(PD) assieme ad altri 2 nuovi videoclip attualmente in lavorazione con il Regista e Videomaker Massimo Toniato.
Il Sarto negli anni ha avuto l’onore e il piacere di collaborare in Studio con musicisti professionisti e addetti ai lavori del calibro di Carlo De Bei, Matteo Favretto, Alberto De Rossi, Davide Pezzin, Davide De Vito, Mauro Santinello e Francesco Fabiano.