NOTTE POP

In occasione dell’inaugurazione della mostra “Roy Lichtenstein. Opera prima” (26 settembre 2014 – 25 gennaio 2015), abbiamo curato la direzione artistica di NOTTE POP per conto di Fondazione Torino Musei e Confesercenti.

L’esposizione, che ha riunito alla GAM di Torino più di 235 lavori del maestro indiscusso della Pop Art, è stata accolta con una manifestazione che ha rievocato le atmosfere musicali degli anni Cinquanta e Sessanta, quelle della cultura pop americana di cui Roy Lichtenstein è stato un protagonista. Ha preso così vita “NOTTE POP”, organizzata nel cuore di San Salvario. Una notte a base di swing per strada e nei locali, che è stata accompagnata da proposte di piatti e cocktail a tema pop.

Un evento ricco di dj set, live music e danze di artisti di strada, tra i quali ricordiamo le performance di The Sweet Life Society, con il loro grammofono su cui girano acetati che arrivano da lontano; del Caravan Trio (composto dai chitarristi Lorenzo Panero e Vittorio Ostorero e il contrabbassista Federico Tosi), con il loro mix di musiche gipsy swing ispirate alla tradizione europea jazz gitana; e dell’associazione culturale Dusty Jazz, che ha messo in scena il progetto “Lindy on the Road, ritrovo all’aria aperto per appassionati di musica jazz delle origini e di ballo Lindy Hop.

Altri progetti

PREMIO BUSCAGLIONE

2010

NOTTI SOTTO LA MOLE

Progetti

LA COMPILATION DI SOTTO IL CIELO DI FRED

2016

POSTUMI DI FRED

Progetti