NOTTE POP

Abbiamo curato la direzione artistica di NOTTE POP in occasione dell’inaugurazione della mostra Roy Lichtenstein per conto di Fondazione Torino Musei e Confesercenti. Opera prima, esposizione che raccoglie alla GAM più di 235 lavori del maestro indiscusso della Pop Art.

Una notte per rievocare le atmosfere musicali degli anni Cinquanta e Sessanta, quelle della cultura pop americana di cui Roy Lichtenstein è stato un protagonista. È la “Notte pop” organizzata oggi nel cuore di San Salvario.

Una notte a base di swing per strada e nei locali, dove saranno proposti piatti e cocktail a tema pop. Tra dj set, music live e danze di artisti di strada, spiccano le performance di The Sweet Life Society, con il loro grammofono su cui girano acetati che arrivano da lontano; del Caravan Trio, con i chitarristi Lorenzo Panero e Vittorio Ostorero e il contrabbassista Federico Tosi (un mix, il loro, di musiche gipsy swing ispirate alla tradizione europea jazz gitana); e dell’associazione culturale Dusty Jazz, che metterà in scena il progetto “Lindy on the Road, ritrovo all’aria aperto per gli appassionati di musica jazz delle origini e del ballo Lindy Hop.

Altri progetti

LA COMPILATION DI SOTTO IL CIELO DI FRED

2016

LA COMPILATION DI SOTTO IL CIELO DI FRED

2014

THE NEXT BIG THING

Progetti

SOTTO LE STELLE DI FRED

Progetti