STONA

PIEMONTE

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Vincitore BIELLA FESTIVAL 2017
Premio NUOVO IMAIE 2017
FIM AWARDS 2018 – miglior artista emergente
BOTTEGHE D’AUTORE 2019 – premio Miglior Arrangiamento
VARIGOTTI FESTIVAL 2019 – secondo classificato
FINALISTA NAZIONALE 2019: L’Artista che non c’era, Premio Donida, Premio Mario Panseri, 1M NEXT Concerto 1° Maggio Roma


Stona, artista in equilibrio fra la musica d’autore e l’easy listening del pop nostrano collabora con Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore di Francesco De Gregori.
Il 16 novembre 2018 esce per Volume! l’album “STORIA DI UN EQUILIBRISTA”: il disco è preceduto dal singolo omonimo e da “Santa Pazienza”, brano quest’ultimo che entra direttamente nella TOP 20 della INDIE MUSIC LIKE, redatta settimanalmente dal MEI e piazzandosi al #16 posto.
Tante le apparizioni, ospitate in radio e intensa l’attività LIVE; nel 2019 si esibisce sul palco nella sede del Club Tenco in occasione della manifestazione “Sanremo senza confini” organizzata dalla redazione de L’Isola che non c’era”; insieme a Guido Guglielminetti è ospite nella storica sede alessandrina de “L’Isola Ritrovata” e in Aprile per “Musica D’autore 2019”- citta’ di Parabiago, si sibisce in apertura del concerto di Red Canzian riscuotendo ottimi consensi da parte del pubblico.
In Agosto è ospite in qualità di rappresentante de “L’Artista che non c’era” di “Queste Piazze davanti al mare”, l’appuntamento con la musica d’autore italiana in collaborazione con il Club Tenco, condividendo il palco con artisti come Mauro Ermanno Giovanardi (La Cruz).
L’Estate si conclude al Moleto Music Festival 2019, importante e consolidato appuntamento per la musica jazz d’autore del Monferrato.