JIMMY DAMASI

LOMBARDIA

SITO BAND  –  PAGINA FACEBOOK

BIOGRAFIA

Jimmy Damasi è un cantautore originario di Esine (Brescia) che dal 2007 si esibisce sui palchi di tutta Italia come frontman della rock band “Maskara”.
Con la sua band incide 3 dischi, Fiori Esplosi, Dipingiti di Piume e Molly’s Kitchen Hotel (genere rock elettronico cantato in italiano).
Nel corso della sua carriera collabora con artisti come Ivan Cattaneo e Cristiano Godano (cantante dei Marlene Kuntz).
Nel 2014 partecipa ad Area Sanremo arrivando terzo alla finale dei provini ottenendo un ottimo punteggio dalla prestigiosa giuria (Roby Facchinetti: 9, Dargen D’Amico: 8, Giusy Ferreri: 8,5).
Nel 2015 firma un contratto discografico con un’etichetta di Parma e registra il suo primo disco da solista, “Le situazioni di lui e lei”, questo album segnerà l’inizio della sua nuova carriera da solista e adotterà un genere musicale rock più classico sempre cantato in italiano ma con testi più diretti.
Nel 2017 va a Londra nel celebre studio di registrazione “Abbey Road Studios” (Beatles, Pink Floyd, Queen, U2, Oasis..) per il mixaggio del singolo del suo disco, “Le situazioni di lui e lei” diretto da Simon Gibson.
Nel 2019 Jimmy inizia a registrare a Brescia le nuove canzoni del suo prossimo album e propone il primo singolo “come la neve” ai casting di Sanremo big 2019…la canzone non viene selezionata per le partecipazioni ma ottiene un ottimo riscontro da parte di radio e giornalisti che lo intervistano durante la giornata della finale del festival.
Dopo averne superato le selezioni, a settembre 2019 Jimmy parteciperà al programma televisivo iBand, organizzato dal maestro Vincenzo Sorrentino e che andrà in onda sul canale La 5 di Mediaset.